Una Galassia di Note

Presentazione

Il CD Una Galassia di Note riassume, attraverso un viaggio in diversi mondi musicali, il cammino del Piccolo Coro dal 2009 al 2011.

Ogni brano, infatti, rievoca un luogo e spesso un incontro che il Piccolo Coro ha vissuto in questi ultimi anni. Dalla sigla, sulle note della sigla del 50° Zecchino d'Oro, agli ultimi successi dello Zecchino, l'incontro con Lodovico Saccol in diverse occasioni e per diversi "esperimenti musicali", il brano dedicato al terremoto in Abruzzo, le canzoni più impegnative con i testi di San Francesco o del vangelo, le preghiere fino ad arrivare ai brani natalizi, tutti sono legati ad un momento speciale vissuto in un luogo ben preciso.

Il brano UNA GALASSIA DI NOTE, che da anche il titolo al disco, è stato scritto appositamente da Lodovico Saccol per l'incontro dei cori della Galassia a Formello: il nostro Piccolo Coro si è fatto promotore della canzone, incidendola subito e, grazie al maestro Fabio Macchioni, scrivendo l'arrangiamento corale.

 

 

La vendita

Potete richiedere direttamente il CD scrivendo a info@magiadinote.it

Per ogni copia venduta di questo CD ci siamo impegnati a versare 1 euro al fiore della solidarietà dell'Antoniano.

Ulteriori informazioni sul Fiore della Solidarietà le puoi trovare sul sito: aiutaci.antoniano.it

contattaci: piccolo.coro@magiadinote.it - © 2004-2015 Associazione Culturale Magia di Note - Milano - Tutti i diritti sono riservati